Con la quota associativa contribuite a tutte le attività del VSSM e fornite un valido supporto ai giovani professionisti e all'intera industria della falegnameria. Il contributo consiste di vari elementi.
La quota di adesione alla VSSM è composta da:
Contributo di base ASFMS
Il contributo di base è di CHF 150.- (base 100%). Sulla base della decisione della riunione dei delegati della ASFMS, tale base è stata fissata al 254%.
Inoltre, sulla base della massa salariale della Suva, vengono versati i seguenti contributi:
- 1 per mille per la massa salariale fino a CHF 120'000.-
- 0,8 per mille per la massa salariale aggiuntiva di CHF 240'000.-
- 0,6 per mille per la massa salariale aggiuntiva di CHF 360.000.-
- 0,4 per mille per la massa salariale aggiuntiva di CHF 480.000.-
- 0,2 per mille per il totale delle retribuzioni superiori a CHF 1.200.000.-
Contributo delle sezione o dei gruppi di lavoro
Questo contributo viene addebitato individualmente secondo il catalogo dei servizi della rispettiva sezione / gruppo di lavoro.
Inoltre, secondo lo statuto VSSM:
Contributi di adesione alla cassa MAEK
La cassa per le indennità militari e di formazione paga agli associati gli importi relativi al servizio militare o civile e al congedo di maternità previsto dalla legge. Vengono inoltre versati contributi per i costi della formazione professionale continua. Il contributo MAEK viene raccolto annualmente.
Adesione alla cassa di compensazione del falegname
Per i membri VSSM è obbligatoria anche l'adesione alla cassa di compensazione dei falegnami. L'assicurazione sociale ha familiarità con il settore della falegnameria e può offrire un'eccellente gamma di offerte nei settori dell'assicurazione per la vecchiaia e i superstiti (AVS), dell'assicurazione per l'invalidità (AI), dell'indennità di compensazione del reddito (IPG), della cassa degli assegni famigliari (CAF) e della cassa pensione (LPP). Contattate direttamente gli specialisti della cassa di compensazione dei falegnami (CC falegnami).