La qualità degli interni è di grande importanza per il nostro benessere quotidiano. Per questo motivo è importante prendere in considerazione gli aspetti della vita sana in modo appropriato quando si costruisce.
Le strutture edilizie e le applicazioni interne rilevanti per la qualità dell'aria interna devono essere progettate con materiali da costruzione a basse emissioni e trattate in modo professionale. Deve essere garantito un sufficiente apporto di aria fresca e l'eliminazione delle emissioni inevitabili. La pubblicazione di Lignum "Raumluftqualität" della serie "Lignatec" è dedicata a questo argomento. I principi e le misure essenziali per la pianificazione e l'attuazione sono illustrati in questa documentazione.
Pubblicazione Lignum: «Raumluftqualität»
Come supplemento a Lignatec "Raumlutqualität", qui di seguito sono disponibili per il download quattro opuscoli su lavori strutturali, finiture d'interni, rivestimenti per pavimenti e lavori di verniciatura.
Mezzo di supporto 1:
Matrice d'applicazione per l'uso professionale di materiale a base di legno
in interni
Mezzo di supporto 2:
Elenco dei prodotti a base di legno adatti per interni (stato aprile 2019)
Nel seguente link trovate i consigli dell'Associazione dell'industria delle finestre e delle facciate FFF su come ventilare correttamente i locali abitati ed evitare i danni causati dall'umidità.